La nuova edizione della Norma CEI 11-27, pur mantenendo la struttura generale dei concetti espressi nella precedente edizione, ha introdotto importanti novità aggiornando lo stato dell’arte nella esecuzione dei lavori elettrici e dei lavori non elettrici operati in presenza di rischio elettrico.

Scopo del corso è fornire gli elementi di aggiornamento per le Persone esperte (PES) e le Persone avvertite (PAV) con l’eventuale idoneità ai lavori sotto tensione in bassa tensione e in genere a chi gestisce lavori in presenza di rischio elettrico, circa la nuova normativa destinata al personale che svolge lavori elettrici e non elettrici, con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze sulle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori in sicurezza secondo lo stato dell’arte normativo.

Il corso si rivolge a Persone esperte (PES) e Persone avvertite (PAV) che abbiano anche acquisito l’eventuale idoneità ai lavori sotto tensione in bassa tensione e in genere a coloro che devono gestire ed eseguire lavori in presenza di rischio elettrico; persone che nell’ambito della loro attività eseguono lavori non elettrici, lavori elettrici su impianti elettrici o in prossimità di impianti elettrici fuori tensione a tutte le tensioni del sistema elettrico e sia sotto tensione nei limiti di 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c.

Il percorso è interamente erogato in modalità e-learning. Dopo aver terminato la visualizzazione delle dispense teoriche sarà possibile accedere al test di verifica.

Il test è composto da 10 domande e ha una durata di 30 minuti.

La soglia minima da superare è pari al 60% , sono possibili 3 tentativi per ogni test.

Alla conclusione del percorso formativo si dovrà svolgere il Questionario di Gradimento.

La informo che le Slide che visionerà durante il percorso formativo sono prive di Audio. Secondo alcuni studi  il rapporto visivo confronto a quello uditivo aiuta a migliorare l'apprendimento.